USCITA AUTONOMA ALUNNI SCUOLA SECONDARIA

martedì, 10 settembre 2019

Ricordando ai genitori degli alunni iscritti per il prossimo a.s. 2019-20 alla scuola secondaria di I grado dell'IC "Staglieno" che in base a quanto stabilito dalla Legge 172/2017 è possibile richiedere alla scuola l'autorizzazione all'uscita autonoma degli alunni di scuola secondaria al termine delle lezioni liberando i docenti dall'obbligo di vigilanza. Il modello per presentare la richiesta è contenuto nel diario scolastico che verrà distribuito nei primi giorni di scuola. Per poter usufruire del permesso fin dal primo giorno sarà però necessario scaricare, compilare e firmare (servono le firme di entrambi i genitori o dell'esercente la potestà genitoriale) il modello qui allegato e consegnarlo ai docentiIn mancanza di tale autorizzazione e fino al momento della consegna del modello firmato, gli alunni dovranno essere ritirati personalmente da un genitore o da altro adulto delegato per iscritto.