SCUOLA INFANZIA PIGNA - EVENTUALE TRASFERIMENTO

lunedì, 27 gennaio 2020

Gentili utenti,

come molti di voi sanno, da anni la sezione di scuola dell'infanzia di via della Pigna 11, versa in condizioni difficili, sia per quanto concerne il completo rispetto della normativa sulla sicurezza, sia per l'esiguità degli iscritti e la costante prospettiva di chiusura. Per questi motivi soprattutto, già da tempo si parla di un suo possibile trasferimento in via Lodi, senza però essere finora riusciti a individuare una soluzione adeguata e condivisa.

Dallo scorso anno si è verificata una nuova condizione, in quanto i locali occupati in passato dal nido aziendale "I Colori dell'Iride" si sono liberati e offrirebbero una semplice e valida soluzione del problema. In tale ottica nei giorni scorsi sono stati effettuati sopralluoghi sia dai membri del Consiglio d'Istituto (lunedì 20 gennaio) sia dalla maggior parte dei genitori degli alunni che il prossimo a.s. 2020-21 risulterebebro iscritti alla scuola dell'infanzia di via della Pigna (27 gennaio).

Nel corso dei sopralluoghi genitori, docenti e rappresentanti del Municipio IV hanno potuto verificare che i locali in questione, posti al piano terra di via Lodi 4, sarebbero assolutamente adeguati per accogliere in sicurezza una sezione di scuola dell'infanzia, garantendo anche una didattica più ricca e in continuità con la scuola primaria. Per tali motivi si è concordato di richiedere al Comune l'utilizzo dei suddetti locali per effettuarvi, a partire dal prossimo a.s. 2020-21, il trasferimento della sezione di via della Pigna.

Al fine di rendere la procedura massimamente condivisa e trasparente si chiede cortesemente di scaricare, compilare e presentare in Segreteria il modulo qui allegato, nel quale si autorizza il Dirigente ad attivarsi presso il Comune per ottenere la concessione degli spazi.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente